Sala Romeo nell'ufficio della sua ditta, a Seregno.

Il suo nome è, tutt'oggi, associato ai valori di onestà e serietà che hanno caratterizzato la società sotto la sua gestione.
A distanza di anni la Sala Romeo S.a.s. si impegna come allora a garantire alla clientela freschezza e genuinità.

salaromeo

Sala Felice si dedica alla produzione di burro e al commercio di formaggi tradizionali, ponendo le basi per una solida e duratura attività famigliare.

1875

L'azienda cresce sotto la guida di Alfonso (figlio di Felice) e con la collaborazione dei suoi figli Romeo, Giuseppe, Lina ed Ernesta.
In questi anni vengono ampliate le tipologie di formaggi commercializzati.

1920

Sala Romeo (aiutato dalla moglie Antonietta e dai figli Angela ed Alessandro) fonda una nuova azienda: la SALA ROMEO S.n.c.
La politica commerciale di questa nuova impresa è improntata ad un’accorta selezione dei prodotti rigorosamente di altissima qualità.
Viene costruito il nuovo ampio magazzino di proprietà.

1966

Con l’improvvisa scomparsa di Sala Romeo, il figlio Sandro e la moglie Marina assumono le redini dell’azienda, che prosegue la tradizione ormai consolidata di commercializzazione di prodotti esclusivi e genuini.
La distribuzione è sempre più capillare e puntuale: si riforniscono i migliori negozi di alimentari della Brianza (le cosiddette “posterie”, le botteghe e i venditori ambulanti).

1974

Con l’ingresso nella società di Sala Alfonso, figlio di Sandro e Marina, si modifica la ragione sociale dell’azienda in SALA ROMEO S.a.s.
Si mantiene il nome del fondatore per dare continuità ai valori che dal suo ingresso hanno caratterizzato l’azienda, ovvero: genuinità, qualità ed onestà.
I prodotti commercializzati vengono estesi anche al ramo della ristorazione.

1993

La struttura aziendale viene completamente rinnovata e ampliata anche per adeguarsi alle normative sanitarie vigenti in materia di commercio alimentare.
Viene concepito e creato il marchio MARCA ROSA: una linea di prodotti esclusivi, accuratamente selezionati presso i migliori produttori del comparto agroalimentare italiano.

2000

L'azienda passa interamente nelle mani di Sala Alfonso ma, come da tradizione, la conduzione dell’attività mantiene un carattere famigliare.
Oggi la ditta vanta anche un reparto produzione di gustose specialità a base di formaggio.

2007